LTA Lufttechnik GmbH

LTA Lufttechnik GmbH

Con un'ampia gamma di sistemi di filtrazione standard e altrettante soluzioni dedicate, la LTA Lufttechnik è in grado di proporre l'impianto di filtrazione giusto per qualsiasi condizione ambientale. Le soluzioni LTA si adattano con flessibilità a grandi stabilimenti industriali o a piccole aziende artigiane.

I campi di applicazione sono: nebbie/vapori d'olio, nebbie/vapori di emulsioni, fumi, vapori di sostanze sintetiche (gomma, silicone), trucioli, polveri metalliche.

La LTA è leader mondiale per quanto riguarda la tecnologia elettrostatica. Completano la gamma di produzione i sistemi meccanici a cassetti filtranti monouso o rigenerabili, tasche o cartucce filtranti.LTA Lufttechnik offre inoltre sistemi integrati costituiti da: aspiratore/depuratore - sistemi di sicurezza antincendio passiva - impianti di spegnimento a CO2 - sistemi di recupero energia termica.

Novità PURIFICATORE D'ARIA LTA VC 60 (virus clean)

Da Luglio 2020 partirà la commercializzazione del nuovo depuratore d'aria LTA, destinato alla filtrazione dell'aria ambientale interna nei luoghi di lavoro, ai fini del contenimento del rischio di infezione da VIRUS e GERMI in genere.

Le caratteristiche tecniche e la solidità costruttiva sono orientate ad un utilizzo in contesti industriali.

Un singolo dipositivo VC 60, con portata d'aria fino a 600m³/ora, è sufficiente per un ambiente fino a ca. 125m² oppure 300m³.

L'esecuzione mobile e la compatta costruzione verticale rendono la collocazione molto pratica.

Il collaudato sistema di filtrazione elettrostatica fornisce le garanzia di efficienza ed affidabilità; inoltre rendono il VC 60 fruibile anche per le consuete applicazioni nell'ambito delle nebbie d'olio o d'emulsione.

 

 

Video di presentazione LTA Lufttechnik

serie BASIC LINE

La serie BASIC LINE rappresenta una soluzione "entry level" con versioni elettrostatiche e meccaniche, con la caratteristica distintiva del design semplificato nonchè della dotazione standardizzata.

Quale ultima novità si segnala in particolare la nuova serie meccanica M-CMP con portate d'aria di 600 - 1500 - 2500 - 4000 m³/ora. Il costo particolarmente contenuto e l'esecuzione semplificata rende la linea M-CMP particolarmente indicata per i costruttori di macchine utensili (prima dotazione) oppure per gli utilizzatori finali che non necessitano di soluzioni customizzate.

L'ultima evoluzione negli elettrostatici: AUTOPULENTE

Nel 2018 ha debuttato in commercio l'innovativo aspiratore elettrostatico LTA a doppia cella di abbattimento con sistema autopulente.

Le dimensioni compatte consentono la collocazione anche a bordo macchina.

Per la pulizia viene utilizzato preferibilmente lo stesso liquido lubrorefrigerante in uso sulla macchina utensile.

I cicli di pulizia sono estremamente brevi e consentono intervalli di manutenzione semestrali o annuali.